Il testo dell'interrogazione:
INTERROGAZIONE
I sottoscritti Consiglieri Comunali,
- che con determinazione del funzionario responsabile n. 922 dell’11.12.2009 è stato approvato il relativo bando di gara, pubblicato all’albo pretorio dal 14.12 al 29.12.2009;
- che, a seguito dell’asta pubblica, con determinazione del funzionario responsabile n. 29 del 2.2.2010 l’appalto veniva affidato, a decorrere dal 18.1.2010, ad una ditta con sede in Giarre (CT) per l’importo complessivo di €. 54.812,16 IVA inclusa;
- che, sebbene il contratto di appalto non sia stato ancora sottoscritto, la ditta aggiudicataria ha iniziato a fornire il servizio a far data dal 18.1.2010;
- che si sono riscontrate ripetute lamentele da parte dei genitori dei bambini fruitori del servizio circa la scadente qualità dei pasti forniti;
- che la buona qualità dei cibi serviti a bambini, anche di tenerissima età, è condizione indispensabile del corretto espletamento del servizio di mensa scolastica.
Premesso quanto sopra,
1) Per quale motivo il relativo contratto di appalto con la ditta aggiudicataria non è stato ancora sottoscritto ed in che tempi ciò avverrà;
2) Se nel citato contratto verranno espressamente previsti precisi standard qualitativi cui la ditta appaltatrice dovrà attenersi nell’espletamento del servizio nonché puntuali controlli da effettuarsi, quotidianamente, a cura del personale del Comune di Patti;
3) Quali e quante segnalazioni sono giunte agli uffici competenti circa la asserita scadente qualità dei pasti forniti ai bambini e se sono state elevate contestazioni alla ditta aggiudicataria;
4) Quali iniziative l’Amministrazione Comunale ha fin qui adottato per garantire la qualità di tali pasti e quali, eventualmente, ha intenzione di adottare in futuro;
Patti, 6.3.2010
Redazione
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