mercoledì 9 febbraio 2011

Liceo scientifico: basta, Ricevuto si dimetta

Comunicato stampa di SEL Nebrodi a proposito del Liceo scientifico di Patti, seguito da un documento politico:

"Il gruppo di Patti di “Sinistra Ecologia e Libertà” - circolo dei Nebrodi reputa irrispettosa ed inopportuna l’ipotesi, venuta alla luce nei giorni scorsi, di trasferire alcune classi del liceo scientifico di Patti del plesso di c.da Rasola, nei locali dell’ASP di Case Nuove Russo, o in qualsiasi altra struttura. Non è più tempo, infatti, dopo 50 anni di tentennamento, di cercare sistemazioni temporanee (che alla fine diventano eterne) col solo scopo di “calmare le acque”.
Tutto ciò, inoltre, dopo il fallimento del bando di gara per il reperimento di una struttura da adattare a istituto scolastico conclusosi il 2 dicembre scorso, che risulta essere l’ennesima dimostrazione dell’incapacità amministrativa e dell’inefficacia politica della giunta Ricevuto. L’aver assistito alla predisposizione di un bando che si sapeva inconcludente in partenza poiché a
Patti non esistono strutture che lo potessero soddisfare, lede infatti l'intelligenza e rappresenta un abuso della pazienza dei cittadini .
Non si può, quindi, che esprimere ancora una volta amarezza per il susseguirsi delle inefficienze di tutte le amministrazioni locali succedutesi in 40 anni ed in particolare di questa amministrazione provinciale, guidata dal signor Ricevuto, che ha dimostrato, nella reiterazione di vecchi sistemi e vecchi metodi, di non saper trovare soluzione, oltre che ai problemi connessi alla complessa vicenda della scuola pattese, a nessuno di quelli attinenti alle materie previste dal mandato attributo all’Ente Provincia nella legge n.9.
Si rinnova, pertanto, l’invito alle dimissioni da parte del signor Ricevuto e di tutta la sua giunta.

SEL Nebrodi, gruppo di Patti"


Redazione

Nessun commento:

Posta un commento