sabato 23 aprile 2011

12 E 13 GIUGNO. SI VA A VOTARE.

Mentre il governo ridisegna la portata politica del Referendum di giugno rendendo inutile il quesito referendario sul nucleare (passo indietro sulla costruzioni delle centrali), e mentre cerca altre vie per contenere la possibilità del quorum anche per i quesiti relativi all'acqua pubblica e al legittimo impedimento, su tutto il territorio nazionale continua la campagna di sensibilizzazione per la promozione dei referendum. La campagna elettorale vera e propria non è ancora iniziata ma già da mesi (e con più forza in questi ultimi 2) su internet e tra le associazioni interessate è cominciata la mobilitazione. Su Facebook, addirittura, sono più di 400 soltanto i gruppi e le pagine in difesa della gestione pubblica del servizio idrico. 
Anche a Patti si lavora per la promozione dei due quesiti referendari sull'acqua e per quello sul legittimo impedimento. A tal proposito si è recentemente costituito un comitato di cui pubblichiamo con ritardo il comunicato stampa.
Tifiamo anche noi ACQUA PUBBLICA.

Redazione
-----------------------------------------

Comunicato Stampa:

Nei giorni scorsi a Patti, promosso dal gruppo locale di Legambiente Nebrodi, si è tenuto un incontro tra associazioni, amministratori, cittadini con la finalità di promuovere sul territorio una campagna informativa sui referendum del 12/13 giugno contro la privatizzazione e la mercificazione dell’Acqua.
A tal scopo è stato costituito un Comitato territoriale provvisorio di cui fanno parte Patti, San Piero Patti e Librizzi, a cui potranno aderire tutti i soggetti pubblici e privati sensibili al tema .
Durante l’incontro, in cui era presente Egidio Maio del forum regionale Acqua bene comune, si è discusso sulle modalità organizzative e si è decisa la nomina di tre referenti per i comuni sopra indicati.

Il comitato ha natura unitaria e trasversale ed è, al momento, composto da:
Amministrazione e Consiglio comunale di Librizzi
Arci Peppino Impastato - San Piero Patti
Associazione Nove Maggio - Patti
Associazione Consumatori Siciliani - Patti
Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Patti
CGIL -Patti
Legambiente Nebrodi gruppo di Patti
Movimento politico Corto circuito – Patti

Hanno aderito inoltre Pd e Sel Nebrodi.

Il comitato sosterrà anche la campagna referendaria per il SI’ contro le centrali nucleari.

1 commento:

  1. ma nessuno scrive? perchè non parlate del centro storico di patti, assediato dai mezzi (abusivi) che stanno rovinando la storia del nostro paese?
    Aiutiamo veramente patti e non soltanto con le parole.

    Salvatore correnti

    RispondiElimina