lunedì 24 maggio 2010

Patti:protestano i contrattisti ASU. Domani, 25 Maggio, si riunisce il Consiglio comunale, mercoledì tutti a Palermo.



Si è svolto, questa mattina, presso l’aula consiliare di piazza Scaffidi, un incontro che ha visto protagonista tutto il personale in servizio con contratto a termine/impegnato in ASU presso il Comune di Patti, in merito al mancato riscontro da parte del governo nazionale della proposta presentata dal governo regionale di derogare ai parametri di spesa (legge 133/2008), limitatamente alla spesa sostenuta per il personale precario interessato, che ne mette a rischio il mantenimento dei livelli occupazionali.
Solidarietà e sostegno ai lavoratori sono pervenuti dal sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, - il quale ha ribadito a chiare lettere che “l’Amministrazione si schiererà al fianco dei lavoratori, perché il Comune non può privarsi della loro professionalità, maturata in oltre venti anni di attività”, - dalla Giunta e dai Consiglieri.
A tal proposito, il presidente del Consiglio comunale, prof. Pietro Scardino, ha convocato in seduta straordinaria ed urgente il civico consesso nella giornata di domani, martedì 25 maggio alle ore 16, presso la sala consiliare di piazza Scaffidi per trattare l’argomento in questione.
Mercoledì, invece, prevista una imponente manifestazione a Palermo.
GiPa

Nessun commento:

Posta un commento