mercoledì 13 gennaio 2010

Introduzione.

Salve a tutti.
Nei prossimi mesi questo blog vi racconterterà di politica, cultura, eventi e costume.
Al centro della nostra attenzione ci sarà soprattutto la città di Patti, troppo spesso martoriata dalle lobby, dal clientelismo, dall'asservimento e dalla massoneria. Troppo spesso umiliata dai politici, dagli esponenti dell'alta borghesia e dalla subalternità alle logiche utilitaristiche.
Sarà soprattutto un video blog dove faremo il punto, ogni qualvolta lo riterremo necessario, su ciò che avviene in città...e su ciò che non avviene.
Tenteremo di analizzare i fatti, i contenuti, i significati. Ci faremo delle domande e proveremo a darci, senza presunzione, delle risposte.
Nella nostra idea di impegno sociale non potremo mai tralasciare gli avvenimenti nazionali e mondiali. Ne saremo attenti spettatori e riporteremo le nostre impressioni.
Oggi cominciamo un cammino lunghissimo che ci porterà alla creazione di una nuova e rinforzata coscienza popolare libera e autorevole.
"Patti Libera" non è solo un nome ad effetto: si tratta invece di un concetto chiave per il nostro operato. Si tratta della manifestazione di dissenzo nei confronti di tutte le ingiustizie, delle imprecisioni e delle storture che si nascondono nei palazzi della nostra città: proprio làddove si decidono le nostre sorti.
Saranno mesi e anni, speriamo, utili ai pattesi. Saranno parole e fatti che rendono giustizia e cercano, nel loro piccolo e con molta umiltà, di creare l'accesso a verità alternative.
Sarà, speriamo sempre, passione e libertà.
Buon ascolto e buona visione.

La redazione
Patti Libera Blog

Nessun commento:

Posta un commento