venerdì 15 gennaio 2010

Sondaggio sul carnevale pattese!

Lanciato il sondaggio sul Gran Carnevale Pattese.
Patti Libera Blog chiede ai pattesi e non solo come si possa rilanciare il nostro Carnevale. E lo fa proprio in vista dell'edizione n.48 che culminerà con le sfilate di domenica 14 e martedì 16 febbraio.

L'Assessore al turismo, Salvatore Impalà, ha comunicato che i fondi staziati per le manifestazioni in questione ammontano a 30mila euro. Inoltre egli ritieni fondamentale la collaborazione e l'intervento delle varie associazioni pattesi che nell'ultimo periodo sono state molto attive (soprattutto durante le festività natalizie) e, a parer nostro, sono di fondamentale sostegno alla vita culturale e sociale di questa città. Ma questa associazioni, pur con tutto l'impegno che solitamente mostrano, da sole non risolveranno il problema di dare una soluzione netta per il Gran Carnevale e farlo risorgere.
Quali le mosse da fare? Individuiamone qualcuna assieme.
Oltre al sondaggio, potete commentare questo articolo.

2 commenti:

  1. Tutti i quesiti proposti dal sondaggio non sono alternativi. Servono tutte quelle cose e molto altro. Ma prima di tutto serve gente che sappia fare veramente bene i carri. Il comune, o meglio la provincia, potrebbero finanziare un corso per artisti della cartapesta. Ma occorrerebbe anche qualche privato, o meglio associazione, che proponesse la cosa.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te. Non a caso tra le opzioni del sondaggio c'è "progetti a lungo termine che investano sulla tradizione carrista e sull'innovazione"

    RispondiElimina